Monday, September 3, 2012

The little black jacket

La versatilità di un capo indémodable come la giacca nera di Chanel catturata attraverso l'obiettivo di Karl Lagerfeld e la fashion-editor, stylist e musa della griffe parigina Carine Roitfeld.
Un progetto fotografico e di styling durato oltre un anno, cui hanno partecipato più di cento protagonisti: designer, modelle, attrici , ballerini cantanti e rock star. Senza distinzione di genere: ognuno ha colto un aspetto di questo capo senza tempo e indossandolo l'hanno reso proprio, traducendo in immagini il suo lato più universale.

Più di 100 foto scattate da Karl Lagerfeld di cui alcuni scatti sono stati fatti attraverso l'uso di un i-Pad,un anno di lavoro che ha avuto come teatro Cannes, poi New York, per concludersi a Parigi nello studio di Lagerfield. Una mostra fotografica a Tokio e l'uscita di  un volume "The little black jacket", dove chiaro è il messaggio di uno stile e un' unicità che vanno oltre le mode e ci conducono nella dimensione dell'eternità; attraverso l'uso di una giacca che è simbolo di un eleganza fuori dal tempo.

Anna Wintour

Sarah Jessica Parker

Georgia May Jagger

Charlotte Casiraghi

Riccardo Tisci

Elisa Sednaoui

Freja Beha Erichsen

Waris Ahluwalia


Uma Thurman

Elle Fanning

Milla Jovovich

Natalia Vodianova


     "E' come in architettura. C'è un momento nel quale l'oggetto ha una sua compiutezza, esiste per se stesso. Dopo, non c'è nulla da aggiungere."
Anna Mouglalis

Yoko Ono
Part #6





Photographer: Karl Lagerfeld
Stylist: Carine Roitfeld
Make Up Artist: Peter Philips


No comments:

Post a Comment